Radiatori - Scambiatori di calore   per motori ed impianti industriali

" CDR Italia nasce nel 1961. Da 50 anni innamorati del nostro lavoro "

Divisione AUTOMOTIVE

Divisione INDUSTRIALE

I nostri Contatti

I nostri Servizi

 

 

L'Assistenza

La Garanzia

I nostri Superinterventi

 

 

Per Radiatori e Scambiatori

Per filtri Antiparticolato

Azienda > STORIA

50 anni di passione

 

La Casa del Radiatore nasce nel 1961 da un'idea di Giovanni Balsamo. Inizialmente è una piccola officina di riparazione a carattere locale,nella quale si lavora con grande entusiasmo e dedizione.

Nel 1981 anche i due figli Gaetano (www.gaetanobalsamo.it) e Michele iniziano a lavorare nell'officina del padre e fin da subito hanno una grande "visione": creare una impresa con la "Mission" di diventare un punto di riferimento in Italia per le officine di manutenzione mezzi e per le aziende di trasporto, alle quali offrire assistenza per la riparazione e la costruzione di radiatori e scambiatori di calore.

In breve tempo si passa dalla lavorazione artigianale a quella industriale con l'acquisizione di macchinari tecnologicamente avanzati e con l'assunzione di personale qualificato.

Nel 1998 la Casa del Radiatore arriva a servire grandi aziende ed enti pubblici a livello nazionale integrando anche servizi per le industrie.

Negli anni successivi il loro sogno si trasforma in realtà e finalmente la Casa del Radiatore diventa un'azienda a carattere nazionale.

Nel Settembre del 2012 fa l'ultimo grande passo in avanti verso la consacrazione come azienda leader nell'innovazione tecnologica e nei servizi integrati nel settore dello scambio termico diventando CDR ITALIA.

Gaetano e Michele Balsamo
COMPANY LEADERS

Azienda > MISSION

Innovazione tecnologica

 

La CDR ITALIA è la prima azienda del settore ad avere una divisione interna dedicata alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie nel campo dello scambio termico per automezzi ed industrie.
Questa divisione ha creato SUPERFLUS e SUPERINFLES due soluzioni definitive ai problemi di surriscaldamento e/o rottura di radiatori e scambiatori di calore di qualsiasi mezzo o impianto industriale.

Questi sistemi brevettati da CDR ITALIA, introdotti nel 2011 hanno riscontrato un grande successo ed un grande apprezzamento da parte degli addetti ai lavori, rafforzando la convinzione che la strada dell'innovazione tecnologica al servizio della qualità e dell'affidabilità è e sarà sempre una filosofia vincente per il futuro dell'azienda.

 

Azienda > FILOSOFIA

Eccellenza e velocità

 

La Filosofia della CDR ITALIA è quella di fornire un servizio di eccellenza professionale che coniughi velocità e affidabilità.

CDR SOS24, CDR 3 e CDR SUPER sono i tre servizi esclusivi di CDR ITALIA che soddisfano il cliente a 360°.

CDR SOS24 è un servizio di riparazione e consegna in 24 ore in tutta Italia; CDR 3 è un servizio di garanzia integrale fino a 3 anni su ogni tipo di intervento di riparazione, rigenerazione e potenziamento.

CDR SUPER è il servizio di potenziamento per RADIATORI e SCAMBIATORI DI CALORE.

La ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative nel campo dello scambio termico sono il motivo principale del successo della CDR ITALIA.

 

"Un ringraziamento speciale va ai nostri clienti e a tutti gli addetti ai lavori che con le loro sempre più peculiari esigenze ci hanno stimolato a crescere e diventare oggi CDR ITALIA"

 

Azienda > ORGANIGRAMMA

Direzione Commerciale

Michele e Gaetano Balsamo

Michele e Gaetano Balsamo

 

 

Direzione Amministrativa

Caterina Malanga

Caterina Malanga

 

 

Responsabili Servizio Clienti

Maurizio Nesti Massimo Angelillis

Maurizio Nesti

Massimo Angelillis

 

 

Responsabili di Zona

Andrea Borrelli Lorenzo Balsamo

Andrea Borrelli

Lorenzo Balsamo

Mario Magli

Angelo Cafagna

 

 

Responsabile Produzione

Walter Ignisci

Walter Ignisci

 

 

Marketing

Isabella Lupica

Isabella Lupica

 

Riparazione Radiatori acqua in metallo, in plastica e in alluminio Condensatori per aria condizionata e intercooler Intarder e retarder Collettori di scarico Miretti Fasci EGR MAN Gorgogliatori e marmitte ad acqua Serbatoi gasolio o benzina in metallo, in allumio o in acciaio con bonifica interna Fasci tubieri (anche marini) raffreddamento olio motore e/o cambio e/o impianto idraulico Scambiatori bio-gas Sostituzione masse radianti originali e maggiorate SUPERFLUS® e INFLES® Riparazione in 24h (CDR EXPRESS) di qualsiasi radiatore, intercooler, scambiatore di calore (elevato livello di specializzazione nella riparazione di radiatori di grandi dimensioni) Saldature a stagno, alluminio, acciaio a tig Ritiro e consegna in tutta italia Garanzia certificata ISO 9000 Revisione e produzione di radiatori per veicoli industriali di tutte le marche Elevato livello di specializzazione nella revisione di radiatori di grandi dimensioni per mezzi o gruppi elettrogeni tipo, per esempio: Caterpillar Fiat Hitachi Komatsu Benati Fiat Allis General Motors Isotta Fraschini Locomotori ferroviari Ampio magazzino di radiatori nuovi di tutte le marche originali o di concorrenza a prezzi convenienti Possibilità di costruire radiatori a campione o su disegno in tempi veloci, anche per modelli introvabili Programma scambio per tutti i tipi di veicoli industriali Realizzazione Si costruiscono su disegno o campione radiatori ad acqua, intercooler e scambiatori di calore di qualisasi misura senza limiti di peso o dimensioni, in qualsiasi metallo come alluminio, acciaio inox, ottone e rame per impianti ad olio, vapore, aria e gas. Ricostruzione o realizzazione radiatori, batterie, fasci tubieri, intercooler, aircooler in acciaio, alluminio, rame, ottone per impianti olio vapore acqua, aria, gas. Riparazione fasci tubieri per caldaie ed impianti biogas. Fasci tubieri per impianti biogas. Riparazione refrigeranti impianti e scaldatori biogas. Scaldatori biogas. Impianti cogenerazione. Riparazione impianti cogenerazione. Impianti biomassa, riparazione impianti biomassa. Fasci tubieri per caldaie termiche. Scambiatori a gas per geotermia. Riparazione impianti geotermici. Scambiatori a piastre per impianti geotermici. Radiatori a tavola per cogenerazione. Riparazione radiatori a piastra per cogenerazione. Refrigeranti per compressori. Impianti di cogenerazione, radiatori speciali e militari. Refrigeranti aria sovralimentazione. Vendita impianti di cogenerazione, costruzione Vendita impianti di cogenerazione, riparazione impianti di cogenerazione Liguria Piemonte Friuli Venezia Giulia Veneto Emilia Romagna Lazio Lombardia Toscana Bari Pescara Ancona Napoli Udine Padova Genova Torino Verona Bergamo Brescia Riparazione radiatori per Roma Riparazione radiatori per Milano