Rigenerazione integrale per filtri antiparticolato

Rigenerazione FAP

Vantaggi del SuperCleaner®

Per tutti i tipi di FAP

Possono essere rigenerati filtri FAP per auto, bus, truck, macchine agricole, macchine movimento terra, compressori e gruppi elettrogeni.

Diagnosi in 24h

L’intero processo prevede il ritiro, la diagnosi e la riconsegna del filtro completamente rigenerato.

Garanzia pari al nuovo

Alla consegna i filtri sono garantiti pari al nuovo in seguito al rilievo dei valori di contropressione che avviene su tutta la superficie del filtro e su specifica richiesta viene allegata la scheda di collaudo e dei valori di contropressione

Risparmio fino all'80%

Con SuperCleaner® si riducono notevolmente le manutenzioni di pulizia e di revisione con un evidente risparmio di tempo e di denaro

Per maggiori informazioni riguardo al FAP
CDR Italia - Radiatori, scambiatori di calore e FAP 1

Analisi AdBlue

L’analisi dell’AdBlue è fondamentale per determinare se la marmitta è compromessa dall’uso di prodotti di scarsa qualità. Un AdBlue contaminato o non conforme può danneggiare il sistema di scarico e ridurre l’efficacia del catalizzatore.

Servizi su Impianti di Scarico

Offriamo una gamma completa di interventi per veicoli con massa fino a 35 quintali:

  • Analisi AdBlue: Verifica della qualità dell’AdBlue per garantire il corretto funzionamento del sistema di riduzione delle emissioni.
  • Bonifica Euro 3 – Euro 4: Procedura di pulizia e ripristino per veicoli conformi alle normative Euro 3 e Euro 4.
  • Sostituzione ghiere differenziali pressione: Rimpiazzo delle componenti usurate per assicurare una misurazione accurata della pressione differenziale.
  • Sostituzione monolite ceramico interno: Installazione di monoliti ceramici ad alta impregnazione su mantello originale per veicoli Euro 5 e Euro 6, con 2 anni di garanzia.


Dopo l’intervento, il filtro tornerà come nuovo, ripristinando i livelli originali di funzionalità ed efficienza.

Cottura

Durante l’intervento di pulizia integrale SuperCleaner® il filtro viene inserito in un forno speciale (A ZERO EMISSIONI) nel quale viene sottoposto alla cottura idonea prevista dal Costruttore (12 ore totali tra riscaldamento, cottura e raffreddamento graduale).

All’interno del forno il filtro raggiunge una temperatura pari a 700° C.
L’elevata temperatura brucia solo una parte del particolato e degli agglomerati catturati dal filtro (olio, cerina, ferrocene…) permettendo al materiale incombusto di ancorarsi alle pareti dei canali del filtro: in particolare il ferrocene (reagente chimico presente negli idrocarburi di colore ruggine).

In questa fase è molto importante regolare gradualmente l’innalzamento della temperatura del forno, infatti, se questo innalzamento viene eseguito in modo repentino, può creare uno shock termico che potrebbe danneggiare le pareti del filtro.

CDR Italia - Radiatori, scambiatori di calore e FAP 3
CDR Italia - Radiatori, scambiatori di calore e FAP 5

Pulitura

Sfruttando le conoscenze tecniche e l’esperienza maturata nel corso degli anni in materia di rigenerazione, CDR Italia ha ideato un procedimento esclusivo, sicuro e tutelato da brevetto per rigenerare i filtri antiparticolato Fap o Dpf.

Durante la seconda fase dell’intervento SuperCleaner® il Filtro viene inserito in un apposito macchinario brevettato nel quale avviene la totale rimozione degli agglomerati (in particolare il ferrocene) senza alcuna azione invasiva (urti, taglio e successiva saldatura) garantendo e mantenendo inalterate le proprietà chimico-fisiche del filtro antiparticolato.
Questa operazione viene effettuata sotto il controllo dei nostri tecnici esperti in un macchinario a zero emissioni.

Verifica

L’ultima fase di rigenerazione integrale SuperCleaner® il filtro viene testato in appositi macchinari per la rilevazione dei dati della contro-pressione (certificazione con riferimenti SIT in conformità alle ISO 9000).
Le verifiche applicate alla nostra tecnologia e all’intero processo di rigenerazione ci permettono di garantire, con assoluta certezza, la massima efficienza del filtro rigenerato e la ripetibilità del processo, mantenendo invariate le prestazioni originali.

L’intero processo prevede il ritiro e la consegna del filtro completamente rigenerato in appena 2/3 giorni. Alla consegna i filtri sono garantiti pari al nuovo in seguito al rilievo dei valori di contropressione che avviene su tutta la superficie del filtro e su specifica richiesta viene allegata scheda di collaudo e dei valori di contropressione

CDR Italia - Radiatori, scambiatori di calore e FAP 7

Smaltimento FAP

I rifiuti prodotti all’interno di un’officina meccanica sono rifiuti speciali (serbatoi, radiatori, catalizzatori, filtri antiparticolato – FAP, ecc) e non sono assimilabili ai rifiuti urbani che produciamo nelle nostre case. I rifiuti prodotti sono sostanze inquinanti e spesso tossiche per l’ambiente e per l’uomo. I rifiuti speciali, secondo il Decreto legislativo n. 152 del 3 Aprile 2006, devono essere affidati a società di trasporto iscritte all’Albo Gestori Ambientali affinché conferiscano i rifiuti in centri di smaltimento autorizzati. È obbligatorio, perché previsto dalla legge, rendere tracciabili i rifiuti speciali compilando appositi documenti:

  • il formulario di identificazione del rifiuto per il trasporto e lo smaltimento.
  • Il registro di carico-scarico
  • il MUD (Modello unico di dichiarazione ambientale).

Il titolare dell’attività ha l’obbligo di redigere i documenti inerenti alla tracciabilità, conservazione e smaltimenti dei rifiuti. La raccolta, il confezionamento, il trasporto e lo smaltimento di questa tipologia di rifiuti devono avvenire secondo precise regole ed effettuati rispettando l’ambiente. In base alla pericolosità del rifiuto, il titolare dell’officina meccanica o carrozzeria è obbligato a classificare i rifiuti prodotti e raccoglierli in adeguati contenitori. Nel caso in cui vengano riscontrate violazioni che riguardano l’abbandono dei rifiuti speciali o l’assenza dei documenti obbligatori la legge prevede pesanti sanzioni. CDR ITALIA offre il servizio di gestione dei tuoi rifiuti speciali (serbatoi, radiatori, catalizzatori, filtri antiparticolato – FAP) e successivo smaltimento tramite aziende autorizzate. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci: +39 0574 620817

CDR Italia - Radiatori, scambiatori di calore e FAP 9

SuperCleaner CDR Italia

Le nuove normative vigenti in materia di emissioni di polveri sottili in atmosfera hanno imposto una rapida evoluzione degli impianti di scarico.
Cdr Italia in linea con la propria filosofia aziendale orientata al risparmio ed alla salvaguardia dell’ambiente, ha brevettato l’intervento esclusivo SuperCleaner® pensato specificatamente per la rigenerazione dei filtri antiparticolato Cdr Italia è in grado di rigenerare integralmente i filtri antiparticolatoper AUTO, AUTOBUS, CAMION, MACCHINE MOVIMENTO TERRA, COMPRESSORI e CARRELLI ELEVATORI in tempi rapidi con garanzia.
Con SuperCleaner® non si riducono solo le emissioni di PM10 (polveri sottili) ma si risparmia anche fino all’80% sulle spese di sostituzione del filtro.

Supporto

Rigenerazione filtro antiparticolato

    Nome

    Tipo cliente

    Gruppo CDR

    CDR Italia eroga i propri servizi in tutte le province italiane

    Agrigento
    Alessandria
    Ancona 
    Aosta 
    Arezzo 
    Ascoli Piceno
    Asti
    Avellino
    Bari
    Barletta,Andria E Trani
    Belluno
    Benevento
    Bergamo
    Biella
    Bologna
    Bolzano
    Brescia
    Brindisi
    Cagliari
    Caltanissetta 
    Campobasso
    Carbonia
    Iglesias
    Caserta
    Catania
    Catanzaro
    Chieti
    Como
    Cosenza
    Cremona
    Crotone
    Cuneo
    Enna
    Fermo
    Ferrara
    Firenze
    Foggia
    Forlì
    Cesena
    Frosinone
    Genova
    Gorizia
    Grosseto
    Imperia
    Isernia
    La Spezia
    L’aquila
    Latina
    Lecce
    Lecco
    Livorno
    Lodi
    Lucca
    Macerata
    Mantova
    Massa E Carrara 
    Matera
    Medio Campidano 
    Messina
    Milano
    Modena
    Monza E Brianza
    Napoli
    Novara
    Nuoro
    Ogliastra
    Olbia
    Tempio
    Oristano
    Padova
    Palermo
    Parma
    Pavia
    Perugia
    Pesaro E Urbino
    Pescara
    Piacenza
    Pisa
    Pistoia
    Pordenone
    Potenza
    Prato
    Ragusa
    Ravenna
    Reggio Calabria
    Reggio Emilia
    Rieti
    Rimini
    Roma
    Rovigo
    Salerno
    Sassari
    Savona
    Siena
    Siracusa
    Sondrio
    Taranto
    Teramo
    Terni
    Torino
    Trapani
    Trento
    Treviso
    Trieste
    Udine
    Varese
    Venezia
    Verbano
    Cusio
    Ossola
    Vercelli
    Verona
    Vibo Valentia
    Vicenza
    Viterbo

    CDR Italia - Radiatori, scambiatori di calore e FAP 11

      Lavora con noi

      CDR Italia ti supporta con soluzioni tecnologiche innovative, formazione professionale e consulenza marketing personalizzata, pensate per la crescita della tua azienda.

      Carica il tuo Cv (dimensione massima 2 mb)

        Richiedi un preventivo

        "Richiedi ora un preventivo personalizzato per potenziare, rigenerare o acquistare il tuo radiatore, risolvere problemi con lo scambiatore di calore o programmare un intervento di manutenzione"

        Call Now Button